La nostra storia

Un locale storico
Nasce nel 1967 con l’incontro tra l’eclettico vetrinista dell’ Alemagna , William Parenti , e i due maestri pasticceri Rana Francesco e Rovelli Giovanni, la storia di questa bottega dolciaria che può dirsi oggi punto di riferimento per l’alta pasticceria milanese e non solo.

L’amore per l’arte bianca si è unita all’estro di persone che amano il loro mestiere e che sanno conferire una certa originalità a ogni creazione senza mai lasciare in secondo piano quella raffinatezza che sin dal primo giorno contraddistingue le diverse produzioni della Pasticceria Ranieri Moscova 7 di Milano. Sulla base di queste premesse, l’attività è diventata un autentico locale storico, ma anche un punto di riferimento per l’intera città. Le ricette inventate in questo luogo hanno poi acquisito una certa notorietà anche oltre Milano. Si pensi al celebre Panettone all’Ananas divenuto ormai un format di successo internazionale, senza dimenticare il “Do di Petto ®”, la “Fior di Bosco”, la zuppa di frutta e le tante altre bontà. 

 

 

Premi, riconoscimenti, attestati di stima da parte di veri esperti: sono diversi i motivi di “vanto” per questa attività.Nel 2017 gli viene assegnato il Premio Speciale del Gambero Rosso , nel 2018 la “Top Choice Medal” Lianorg, nel 2019 la “ Frusta d’Oro” e nello stesso anno Rana Maurizio figlio e socio di Francesco diventa Ambasciatore dell’Eccellenza per Perugina Professionale Nestlè Italia.

La Pasticceria Ranieri di Milano è anche uno dei locali preferiti da nomi illustri della Città, dello spettacolo,del giornalismo, dello sport e non solo. Da ricordare, alla fine degli anni ’80 ,l’indimenticabile doppia collaborazione con Mina per la realizzazione delle copertine degli album “ Ridi Pagliaccio” e “ Pappa di latte”. Oggi la Pasticceria Ranieri di Milano prosegue lungo il suo entusiasmante cammino mantenedo sempre un occhio puntato sulla tradizione e uno sull’innovazione.

A fare la differenza è anche la location. Già dall’esterno è possibile ammirare una grande vetrata che mette sapientemente in mostra l’impegno dei pasticceri e dell’intero staff. La pasticceria si trova esclusivamente in via Moscova 7. È l’unica sede, in quanto non si tratta di un’attività in franchising. L’unicità di questo luogo è una caratteristica molto cara a chi gestisce con passione l’attività.

La pasticceria della "Milano bene"

Copyright © 2021

Media Service Italia

SEO Milano & Web Design by Media Service Italia. Hosted by Media Hosting Italia